I Coprimaterassi Matrimoniali, Vantaggi e Svantaggi del loro utilizzo


Il coprimaterasso matrimoniale rappresenta un utile accessorio che consente di proteggere il materasso da macchie e sporcizia, allungandone di fatto la vita e rallentandone il deterioramento; ma il suo utilizzo consente anche di conferire al materasso maggiore comfort aumentandone lo spessore e rendendo dunque il riposo notturno ancor più piacevole e salutare. Ecco allora che la scelta di un coprimaterasso matrimoniale deve essere valutata con cura, considerandone i vantaggi ma senza dimenticare alcuni dettagli che, se non adeguatamente considerati, potrebbero portare ad acquisti errati e a conseguenti lamentele.

I vantaggi del Coprimaterasso Matrimoniale

Tra i vantaggi legati all’utilizzo del coprimaterasso matrimoniale vi è certamente la maggior longevità conferita al materasso, in particolare il modello a molle. Con il passare del tempo tende a perdere parte del suo comfort: il coprimaterasso riesce però a conservarlo, migliorando le sue capacità di ammortizzazione in particolare nei punti di pressione; migliori benefici ad un prezzo ridotto, che si tradicono anche nel miglioramento della rigidità e del comfort generale. Per tale ragione è consigliabile utilizzare un coprimaterasso con prodotti nuovi che non soddisfano appieno le esigenze personali in fatto di rigidità; il copromaterasso è in grado di modificarla adattando il materasso alle proprie necessità. Ma non solo: un coprimaterasso rende più piacevole il sonno della coppia in quanto è possibile utilizzarlo su un solo lato del letto, qualora le preferenze in fatto di rigidità del materasso siano differenti: a beneficiarne sarà la qualità del sonno, anche nel caso in cui si utilizzi un modello in memory foam, il cui coprimaterasso servirà anche per isolare i movimenti durante la notte. Infine rendono il materasso ancor più salutare contribuendo a migliorare il sostegno da esso offerto, riducendo fastidi e dolori come mal di collo o mal di schiena.

Ma quali sono invece gli svantaggi legati all’utilizzo di questo prodotto?

Si tratta per lo più di lamentele degli acuirenti, legate ad acquisti frettolosi o effettuati senza consultare un professionista del settore: ne derivano problemi di errate dimensioni con coprimaterassi che non hanno dimensioni adeguate al materasso su quale andrebbero utilizzati. Nel caso di coprimaterassi troppo grandi, specialmente nel caso di modelli in lattice o memory foam, è possibile tagliarli adattandoli alle dimensioni del materasso, ma quando sono troppo piccoli possono diventare scomodi, specialmente vicino ai bordi del letto. Tra le altre problematiche correlate all’utilizzo del coprimaterasso vi è l’odore iniziale, che in alcuni casi può compromettere la qualità del sonno, pur scomparendo nell’arco di pochi giorni. In altri casi viene riscontrato un limitato miglioramento del comfort anche se questo è dovuto al materasso probabilmente troppo vecchio o eccessivamente scomodo. Infine, non essendo parte integrante del materasso, può muoversi indipendentemente da esso e ad alcune persone questo potrebbe dare fastidio.

Sogniflex srl

Via Kennedy 1, 35027 Noventa Padovana - PD

Tel. +39 049 8931507 - Fax +39 049 8958054

P.IVA e C.F. 05161060289

 


1988-2019 © Sogniflex - Via Kennedy, 1 35027 - Noventa Padovana, Padova PI: 05161060289| Tel. 049 8931507

2014-2019 © Materassi Padova by Sogniflex | Via Kennedy 1, 35027 Noventa Padovana - Padova | PI 05161060289

Sito Realizzato da Sogniflex Web Studio