Come Scegliere una Poltrona: comfort, design e salute

Comfort ma anche complemento d’arredo che sia salutare e che duri a lungo nel tempo. La ricerca di una poltrona non deve essere esclusivamente orientata al suo design e dunque alle forme, ai materiali e ai colori. Certamente si tratta di elementi e caratteristiche preponderanti, nell’individuazione della miglior poltrona per il proprio salotto, ma è altrettanto importante ricordare che su di una poltrona si trascorrono diverse ore alla settimana e dunque è necessario che il prodotto non si allinei semplicemente alle esigenze estetiche ma si riveli anche salutisticamente all’avanguardia, evitando l’insorgere di fastidi alla schiena o al collo in caso di utilizzo prolungato. Comodo non significa necessariamente salutare: una poltrona deve dunque rispondere ad una serie di differenziate caratteristiche, individuando quella giusta attraverso una ricerca accurata che porti ad una scelta mirata. Ogni poltrona è in grado di donare a qualsiasi stanza della casa comfort e stile oltre ad offrire, insieme al letto, relax e riposo dopo una dura giornata di faticoso lavoro.

E’ rigenerante e consente di sedersi comodamente davanti alla televisione oppure sfogliando un giornale, leggendo un buon libro o ascoltando musica. Parallelamente è anche utile a favorire la buona salute, non solo grazie alla comodità della seduta ma anche perchè consente di assumere un’adeguata postura che non vada a caricare alcune aree della colonna vertebrale provocando il fastidioso mal di schiena. Per trovare il prodotto ideale è bene affidarsi a professionisti del settore, per farsi consigliare sulla scelta della poltrona più adatta alle proprie necessità di arredamento e comfort. Una poltrona che racchiuda queste caratteristiche trova la sua sintesi nella competenza progettuale e realizzativa e nell’utilizzo di materiali di qualità che ne garantiscano un alta durata nel tempo. Scoprire quali sono i migliori tessuti per il rivestimento ma anche i trattamenti speciali adottati perchè durino a lungo, vi aiuterà a capire su quale prodotto orientarvi. Esistono poltrone relax adatte a tutti: tutto sta nel capire come sono realizzare e determinare l’utilizzo che vogliamo farne, tenendo in considerazione eventuali dolori legati a posture errate o particolari patologie. Fatta questa premessa non sarà difficile inidividuare il prodotto migliore, per poi farlo nostro con la scelta dei colori ad hoc e godere della nuova comoda e meravigliosa poltrona da abbinare ad un divano di qualità.

La poltrona perfetta dovrà rispondere a specifiche necessità sia di gusto estetico che di comodità, con una struttura pensata per offrire il massimo della stabilità e della resistenza ed una seduta salutare. Insomma un’oasi di pace e benessere, dove trascorrere alcune ore di tranquillità, staccando la spina e rigenerandosi. Le migliori poltrone sono quelle che preservano la salute consentendo ai muscoli di sciogliersi anzichè rimanere irrigiditi, con una perfetta ergonomia in grado di aiutare la salute della colonna vertebrale. Dovrebbero essere ideate in maniera tale che ci si possa sedere rispettando l’allineamento del tratto cervicale e lombare, ovvero assecondando il corpo anzichè portandolo ad assumere una posizione innaturale. E con un poggiapiedi sarà inoltre possibile facilitare la circolazione sanguigna.

Scrivi commento

Commenti: 0

Sogniflex srl

Via Kennedy 1, 35027 Noventa Padovana - PD

Tel. +39 049 8931507 - Fax +39 049 8958054

P.IVA e C.F. 05161060289

 


1988-2019 © Sogniflex - Via Kennedy, 1 35027 - Noventa Padovana, Padova PI: 05161060289| Tel. 049 8931507

2014-2019 © Materassi Padova by Sogniflex | Via Kennedy 1, 35027 Noventa Padovana - Padova | PI 05161060289

Sito Realizzato da Sogniflex Web Studio